HOME / Home / Home
Caffè di fine pranzo: sì ma con VIBIEMME

VBM_LOGO.jpg


Lollo_details_08.jpg

Vibiemme offre una gamma di macchine da caffè professionali che uniscono all’ottimo rapporto tra qualità e prezzo i vantaggi tipici dei prodotti sviluppati secondo la tradizione artigianale: solidità nel tempo, cura del dettaglio, ricerca estetica, esclusività e differenziazione.

In un settore altamente competitivo, il Barista professionista cerca possibilità di scelta, performance dimostrabili e macchine che garantiscano prestazioni e risultati in tazza ottimi e costanti. In quasi 40 anni di esperienza l’azienda ha maturato una visione commerciale e la competenza tecnica necessarie per offrire questo servizio all’utente finale.

Dal punto di vista tecnico, il cuore di tutte le macchine Vibiemme è il gruppo E61 a marchio VBM assieme ai principi di circolazione termosifonica e di pre-infusione meccanica: l’azienda ha raggiunto i massimi livelli di specializzazione rispetto alla sua innovazione che si è rivelata necessaria per stare al passo dei progressi nel mondo del caffè e dell’Espresso.

Le macchine Vibiemme sono certificate dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano (INEI) dal 2000.

 

LOLLO: semplicemente, tutto ciò che serve

Il modello Lollo è una delle Vibiemme più vendute in tutto il mondo. Pensata per i clienti che sostengono consumi di caffè nella media, la macchina per caffè espresso è disponibile nelle versioni elettronica e semiautomatica, da 1 a 3 gruppi di erogazione ed è stata sviluppata con tecnologia HX (Heater eXchanger), a scambiatore di calore. Il gruppo erogatore a circolazione termosifonica è un VBM-E64, ossia la versione brevettata dell’E61 a cui è stata apportato un miglioramento in termini di alleggerimento del peso. 

Assolutamente competitiva dal punto di vista del prezzo, ha un’estetica piacevole e di facile utilizzo e manutenzione. Il nome è stato scelto proprio perché l’estetica della macchina ricorda una bellezza d’altri tempi, con le sue forme semplicemente perfette come la celebre attrice Gina Lollobrigida. 

 

LOLLO-2groups-ELECTRONIC-HX.jpgL’azienda

È il 1976 quando Carlo Ernesto Valente, Mario Biancolini e Giorgio Merigi fondano Vibiemme. Hanno lasciato Faema e conoscono a fondo il mondo delle macchine da caffè e le tecnologie più all’avanguardia: Biancolini e Merigi hanno maturato una profonda esperienza nel settore in qualità di direttori generali della Faema; Valente ha il merito di aver contribuito alla nascita della macchina espresso di concezione contemporanea grazie all’introduzione del gruppo E61. L’avventura Vibiemme incomincia in un locale adibito ad officina nel cuore di Milano.

 

Nei primi anni ’80 Vibiemme vive un periodo di difficoltà economica; nel 1985 Pietro Osnato, uno dei collaboratori dell’azienda, acquisisce la maggioranza del pacchetto azionario della società. Da quel momento, con competenza e pragmaticità, Osnato risolleva l’azienda dal punto di vista economico e rinnova l’intero processo produttivo. Puntando sull’incremento della produzione e sul re-investimento del reddito nello sviluppo commerciale del prodotto, prende finalmente forma la gamma delle macchine Vibiemme e, contemporaneamente, si instaurano importanti e durature partnership.LOLLO3ELETTRONICAHX.jpg

 

Oggi l’azienda gode di importanti rapporti con distributori, concessionari, torrefattori e utenti finali in diverse parti del mondo. La rete distributiva dei prodotti Vibiemme è consolidata in Europa (in Olanda, Belgio, Svizzera, Germania, Grecia, Irlanda e nei Paesi Scandinavi) e nel Sud- est asiatico, dove l’interesse per il settore del caffè espresso è sorprendentemente vivace e in crescita. Sono più recenti, invece, le collaborazioni avviate in Giappone e Corea, Canada, Ecuador, Egitto e Sudafrica. 

L’azienda si dedica nel contempo alla sua espansione sul mercato nazionale, al quale offre un efficiente network di assistenza e un rinnovato approccio dal punto di vista dell’attività  commerciale. Inoltre, anche in Italia, dedica attenzione alla cultura del caffè specie per quanto riguarda la formazione del Barista e degli operatori del settore

 

www.vbmespresso.com


31/10/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS